Seguici sui Canali Social

Lavoro da remoto: comfort come in ufficio

Prosegue il lavoro da casa e di pari passo aumenta la percezione di dover organizzare l'ambiente domestico per avere uno stile ed i comfort dell'ufficio senza però sacrificare gli spazi di vita quaotidiani.

Questa serie di strumenti si integrano con quelli che ho già consigliato in uno dei post precedenti che trovate a questo link, Lavoro da remoto: strumenti utili.

In aggiunta ad un buon pc (home o notebook di cui ho parlato in un articolo precedente) per lavorare e non solo da casa avendo tutti i "comfort"  di un ufficio è utile avere una stampante. Esistono stampanti di ogni tipo che posso soddisfare tutte le esigenze, stampanti multifunzione (fungono da stampanti, fotocopiatrici, scanner ecc. e che richiedono spazi maggiori), stampanti wireless (nessun collegamento al pc, basta una connessione ad internet e si stampa da qualsiasi angolo della casa), spampanti al laser o inkjet (il toner laser ha un costo maggiore delle cartucce a getto d'inchiostro ma la durata è sensibilmente maggiore ed anche la velocità di stampa) e cosi via.

Immaginando che gli spazi a disposizione non siano così ampi a meno di non avere una stanza adibita ad ufficio, consiglio delle soluzioni salvaspazio.

STAMPANTI

Quindi per la stampante consiglio un modello laser B/N wifi come quello di seguito indicato:

Acquistabile su amazon segunedo il linkhttps://amzn.to/3dTTvJB

Questo modello, HP LaserJet Pro M15W, lo uso io a casa e lìho scelto poiché è il più piccolo che c'è sul mercato. L'ho inserito nell'armadio avendo una presa di corrente vicino e quando occorre inserisco la spina ed inizio a stampare. Il prezzo è molto contenuto ed il toner dura veramente tanto.

Di questa stampante esiste anche la versione senza il WiFi valutabile seguendo il link: HP LaserJet Pro M15a

Un'alternativa meno salvaspazio ma di sicuro successo è la multifunzione che vi mostro di seguito.
Acquistabile su amazon seguendo il linkhttps://amzn.to/3fRfylL

Di questo modello, HP LaserJet Pro M28W, esiste anche la wersione senza wifi. Di seguito inserisco il link ad amazon per permettere di valutare una soluzione valida ma con un costo inferiore: HP LaserJet Pro M28A.

SCANNER

Se non si ha lo spazio per una multifunzione e si desidera comunque uno scanner esistono più possibilità: utilizzare un app per smartphone o in alternativa acquistarne uno. Di seguito propongo una soluzione salvaspazio che io stesso uso in alternativa all'app del telefono.

Questa è una soluzione da scrivania di grande impatto estetico: Aibecy Document Camera 5 Scanner portatile 


Acquistabile su amazon seguendo il linkhttps://amzn.to/3cFej7h

Sebbene le recensioni non siano lusinghiere, ho avuto modo di testartlo perchè in possesso di un amico ed il risultato è accettabile.

Se invece non si dispone di una scrivania o comunque si desidera che sia sgombra allora la soluzione può essere la segunete: Epson WorkForce ES-50 Scannerportatile

Acquistabile su amazon seguendo il linkhttps://amzn.to/2WAgHGH


CUSTODIA

Passando al notebook (di cui ho parlato in quest'articolo) è di estrema utilità per preservarne l'integrità, una custodia che può essere rigida o morbida, in commercio ne esistono di differenti.

Quella che uso anche io, è di questo tipo; si tratta di una custodia per notebook da 15.6 pollici.

Acquistabile su amazon seguendo il linkhttps://amzn.to/3fSKJx6

Come detto ne esistono tantissime in commercio anche di differenti misure.

RIALZO MONITOR 

Qualora si sia in possesso di un pc Home e di relativo monitor TV può essere utile dotarsi di un comodo rialzo che, come il supporto notebook (ne ho parlato in quest'articolo) aiuta tantissimo la postura.

Nella foto è raffigurato un rialzo molto interessante e di sicuro effetto scenico che aiuta anche a tenere in ordine la postazione di lavoro.


Acquistabile su amazon seguendo il linkhttps://amzn.to/2LE48DX



Ti ringrazio di aver letto il mio blog, spero sia stata un'esperienza piacevole. Se sei interessato ad approfondimenti in materia di risorse umane ti consiglio di visitare la sezione HR Business, categoria libri. Viene aggiornata costantemente con libri che reputo utili a tutti, sia che già operino nel settore delle risorse umane sia a chi vuol avvicinarsi o è semplicemente incuriosito da questo mondo. Segui il link per andare direttamente alla pagina: LIBRI
Lasciami un feedback, attraverso una reazione o un commento, per me è uno stimolo a continuare ed a migliorare ed a te costa un attino. Grazie

Pasquale De Luca Bossa



Commenti